Scegliere il giusto materasso non è sempre così facile e noi di I Love Dormire lo sappiamo bene.
Ci sono tanti tipi di materasso con caratteristiche completamente differenti e ci sono persone che preferiscono dormire su un materasso morbido e altre invece lo preferiscono particolarmente rigido. E tu fai parte del team materasso morbido o rigido?
Scopriamo insieme i vantaggi e gli svantaggi di entrambi.
Dormire su un materasso morbido non è sbagliato, ma bisogna fare attenzione. Il materasso morbido consente di adattarsi alle forme della colonna vertebrale, ma non bisogna esagerare con la morbidezza perché si rischia di sprofondare e in questo caso potremmo risvegliarci la mattina seguente con dolori alle spalle e alla schiena.
La scelta di un materasso più morbido dipende anche dal peso, per le persone con corporatura esile un materasso morbido potrebbe essere l’ideale perché riuscirà a sostenere la colonna vertebrale in maniera eccellente, senza subire deformazioni.
Un materasso rigido riesce a sostenere il peso del corpo senza eccessive deformazioni. Solitamente questo tipo di materasso è consigliato quasi a tutti perché permette alla schiena di avere una posizione più o meno rettilinea. Ma anche in questo caso non bisogna esagerare con la rigidità! Ecco un piccolo trucco per capire se il materasso rigido è adatto a voi. Se mentre siete distesi a letto riuscite a passare una mano sotto la schiena, significa che il materasso è troppo duro e potrebbe causarvi problemi articolari o mal di schiena.
Tirando le somme, un buon materasso deve adattarsi al corpo senza cedere troppo, deve “respirare” ed essere in grado di dissipare l’umidità.
Prenota qui un appuntamento o passa nel nostro showroom di materassi, ti guideremo nella scelta di quello perfetto per te e potrai toccare con mano la loro qualità.
Ricorda sempre che dormire bene è sinonimo di salute.
Ti aspettiamo!