Il molleggio di un materasso è un elemento essenziale per la sua adeguata funzionalità e può influire in maniera importante sul nostro benessere quotidiano, nel bene e nel male.
Scegliere correttamente quello più adatto a noi è fondamentale e il segreto è presto svelato: è necessario conoscere caratteristiche e differenze che rendono uniche le varie tipologie di molle.
Il grande dubbio: quale molleggio fa al caso mio?
Bisogni specifici richiedono soluzioni differenti e noi di I love Dormire lo sappiamo bene. Grazie a macchine ad alta precisione, ci occupiamo anche della produzione di molleggi per garantire sempre la migliore qualità del riposo a seconda di tutte le specifiche esigenze dei nostri clienti.

Vediamo ora insieme quali soluzioni possiamo offrire per farti dormire sonni tranquilli:
- Pocket Pyramid: si tratta di una tipologia innovativa altamente elastica che accompagna il corpo con grande portanza e flessibilità. Questa combinazione è in grado di accogliere dalle 2.000 alle 10.000 molle a seconda delle esigenze. Il comfort e le prestazioni del materasso saranno migliori tanto quanto maggiore sarà il numero di molle che lo compongono.
- Supermicro: questo molleggio di ultima generazione è il top della gamma, adatto principalmente per una clientela molto esigente. Si compone di molle indipendenti a 3, 5 e 7 zone con portanza differenziata. Il risultato? Una migliore distribuzione e sostegno degli equilibri del peso.
- Micropocket: la sua caratteristica principale è l’elevata flessibilità, grazie ad un incollaggio di tipo “Hot melt” sull’asse centrale delle molle. La resistenza di questa tipologia è frutto del carbonio temperato con cui vengono realizzate le molle.
- Pocket: proprio per il suo molleggio insacchettato ad alta densità, viene considerato l’evoluzione del Pocket. Una portanza differenziata in 3, 5 e 7 zone, permottiene a questo materasso di distinguersi l’elevata elasticità e flessibilità strutturale.
I particolari che fanno la differenza, per te e per noi
Scegliere il giusto molleggio è solo un punto di partenza per comporre il letto perfetto per il nostro riposo, ma i dettagli sono importanti e la cura minuziosa di questi porta a grandi risultati. Materiali di qualità, processi produttivi attentamente studiati e l’esperienza del brand nel settore, sono altri fattori importanti da non sottovalutare per ottenere il massimo dal proprio letto.
E’ solo attraverso la giusta combinazione di questi elementi che si possono raggiungere un comfort superiore e una maggiore durata del prodotto.
Vieni a trovarci presso il nostro negozio di materassi per toccare – letteralmente – con mano tutte le offerte I Love Dormire.